Mettere in una ciotola le farine, il lievito e lo zucchero (io uso lievito secco che non ha bisogno di "Rinvenire"), aggiungere l'acqua tiepida e cominciare ad impastare, appena gli ingredienti si sono mescolati aggiungere il sale.
Impastare per alcuni minuti, fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico.
Dare all'impasto la forma di una palla. Metterlo nella ciotola, coprire la ciotola con della pellicola trasparente e mettere nel forno spento a lievitare per almeno due ore.
Passate le due ore, preparare la salsa al pomodoro aggiustandola di sale e condendola con un paio di cucchiai d'olio.
Prendere l'impasto lievitato, formare due palle. Stenderle con cura, io di solito non uso il mattarello (mi hanno detto che è meglio) ma le tiro con le mani imitando i professionisti. Una volta ottenute delle circonferenze di circa 40 cm di diametro, metterle nelle apposite teglie e condirle con il pomodoro (circa 5-6 cucchiai per pizza). Metterle nel forno spento per un'altra ora e trenta di lievitazione.
Passato questo secondo periodo di lievitazione scaldare il forno a 240 gradi, quando è ben caldo inserire la pizza (io ne cuocio una alla volta perchè il mio forno è piccolo), dopo 10 minuti di cottura aggiungere la mozzarella, fare cuocere altri 15 minuti (o fino a che vi sembra pronta, ognuno conosce il proprio forno). In uscita aggiungere alcune belle foglie di basilico.